top of page

Legame tra Orso e nordico


L’ orso bianco rappresenta per il Nord, un animale totemico di grande rilevanza, tanto da essere rappresentato per ben due volte negli Ogham.

Esso, incarna valori e caratteristiche fisiche proprie della gente che popola i ghiacci. Possente ma anche agile su terreni insidiosi, un ottimo cacciatore capace di discernere quando inseguire o no la preda. Una creatura che pone la famiglia al centro della sua esistenza.

Per questo motivo la scelta di farsi accompagnare da questo fiero mammifero, non rappresenta più una scelta di stile, bensì un percorso di vita.

Il circolo dell’ Yggdrasill non interviene sull’ evoluzione futura generata da questo legame bensì pone l’ attenzione sulle concause che lo generano. Cavalcaorsi da guerra o miti ed affidabili amici di avventura sono accezioni che esulano dal volere di Jurth

Iniziare il viaggio richiede maturità, per questo si consiglia che la persona debba essere un riferimento per la comunità (vargos o turas estremamente meritevole). Coloro che venerano la Madre hanno una propensione maggiore nell’affermare questo legame

Essere consapevoli del periodo in cui si inizia la cerca, consultando il calendario druidico degli Ogham, influenzerà le caratteristiche e le peculiarità dell’orso.

Il viaggio, va iniziato individualmente per essere aperti all’incontro che condizionerà la propria vita. Essere purificati nel corpo e nello spirito renderà tutto più facile.

Per questo la fede nel proprio Dio deve essere forte e l’alimentazione a base di pesce e birra nordica fonte di nutrimento.

Le vesti dovranno essere del colore della stagione. Rosso per l’autunno, bianco per l’inverno, azzurro per la primavera e color ocra per l’estate.

Bisognerà vagare per le lande innevate a piedi ed ammansire l’animale con onore, senza veleni o artifizi.

Ciò che il Concilio richiede, è di consacrare il legame al cospetto di un Gael che ascolterà le parole del nordico: il nome scelto per il compagno animale dovrà avere le virtù riscontrate nell’ogham in cui è avvenuto l’incontro.

Il legame resterà fin tanto che il nordico vivrà ad Helcaraxe

[es: Krull decide di intraprendere il viaggio il primo mese dell’anno in concomitanza del 3° Ogham. E’ consapevole che l’orso che si legherà a lui lo proteggerà dalle influenze nefaste e dalle maledizioni derivate dall’uso sconsiderato del flux. Per questo il nostro guerriero chiederà allo Jarl di poter iniziare il suo cammino militare tra i cavalcaorsi . Chiamerà il suo fedele amico Lysikkerhet – colui che ti proteggerà. Si presenterà con una lucente armatura in Oriolkam per suggellare il legame tra spiriti e natura ]

GRD OFF

per l’orso bisogna:

- essere vargos (casi isolati per ottimi turas)

- trovare l’orso con una giocata documentata sul forum ed affrontarlo a mani nude o con armi “onorevoli”

- bisogna dare un nome caratteristico all’orso in base all’ogham di questo periodo.

- Va concluso il legame in presenza di un gael

- se si viene banditi da Helcaraxe si perde il diritto di tenere l’animale


Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • YouTube Long Shadow
  • Google+ Long Shadow
Featured Posts
Recent Posts
bottom of page